Cessate il fuoco adesso: la mobilitazione della Cgil a Napoli e stasera ad Avellino

Stamattina il presidio a Napoli, stasera il corteo ad Avellino

0
329

La Cgil campana chiama alla mobilitazione, e stamattina a Largo Berlinguer a Napoli si è tenuto il presidio per chiedere la Pace e il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina. La Cgil insieme ad associazioni, movimenti, cittadini e cittadine. Così oggi ad Avellino, a partire dalle diciotto, con un corteo da piazza Duomo per arrivare davanti alla chiesa di San Ciro.

Quanto alla manifestazione di stamattina, “Napoli – ha detto il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci – non può rimanere ferma e indifferente, questa città deve lanciare un segnale anche per riaffermare un ruolo dell’Europa nella costruzione di un percorso che porti alla pace. Va ridotta la spesa militare a favore di quella sociale, bisogna fermare l’industria militare, ricostruire un clima di convivenza e sicurezza per tutti i popoli”.

Decine le realtà che hanno aderito alla manifestazione: Pax Christi, Cidis Onlus Impresa Sociale, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale Napoli, Legambiente Campania, Federconsumatori Campania, CNCA Campania-Coordinamento nazionale comunità di accoglienza, Comunità palestinese della Campania, Un ponte per, Donne in nero, Ascender, Libera Campania, Figli in Famiglia, CittadinanzAttiva Campania Aps, Anpi Comitato Provinciale di Napoli, Arci Campania, Terra di Confine, Nuove Rigenerazioni Campania.