“Come minimo un salario”, il 30 settembre Sandro Ruotolo a Cesinali

L’ex senatore e membro della segreteria nazionale con delega a “Informazione, cultura, culture e memoria”, parteciperà all’incontro organizzato dai circoli locali del Partito Democratico

0
534

I circoli PD di Cesinali, San Michele di Serino e Serino, organizzano, per il giorno 30 settembre alle ore 17:30, un incontro pubblico di approfondimento intitolato “Come minimo un salario”, nel quale si discuterà delle criticità lavorative nell’Alta Valle del Sabato e della precarietà che investe il mondo del lavoro in Irpinia.

L’appuntamento si terrà presso il Centro di aggregazione situato nel comune di Cesinali in località Villa San Nicola.

Abbiamo fortemente voluto questo incontro perché il lavoro è sì al primo posto nella Costituzione ma è, purtroppo, all’ultimo posto nell’agenda di governo”, dichiara Felice Argenio, segretario del circolo di Serino.

Un appuntamento al quale parteciperà Sandro Ruotolo, componente della segreteria nazionale dem e che sarà moderato dal consigliere comunale di Cesinali Claudio Petrozzelli. Alla discussione parteciperanno il segretario provinciale del PD Nello Pizza, Daniela Esposito della NIdiL CGIL e Andrea Famiglietti dell’associazione Laika.

Con questo incontro vogliamo riportare al centro del dibattito pubblico i temi identitari del PD, a partire dalla questione del salario minimo per arrivare alla vera problematica di base: quella del lavoro. Sarà un’occasione di confronto con quanti hanno a cuore lo sviluppo del nostro territorio e il benessere della comunità. Per questo, invito tutti a partecipare” conclude Gianfranco Oliva, segretario del circolo PD di San Michele di Serino.