Come proteggere il pianeta, ospiti del Tè letterario Mazza e De Feo

0
427

“Come proteggere il nostro pianeta?”. E’ il titolo del confronto promosso da InfoIrpinia presso l’Angolo delle storie, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati al Tè letterario. A confrontarsi il 17 novembre, alle 18, il dottore Franco Mazza e il Prof. Giovanni De Feo  presso l’Angolo delle Storie in Via Fosso Santa Lucia 4 ad Avellino

Franco Mazza, presidente dell’associazione “Salviamo la Valle del Sabato” e medico dell’ISDE, vero pioniere nell’ambito della sensibilizzazione e della denuncia ambientale, si soffermerà su come possiamo contribuire personalmente alla salvaguardia del nostro prezioso ambiente e di come le intricazioni tra ambiente malsano e inquinamento si legano allo sviluppo di alcuni tipi di patologie.

Sarà, poi, il professore universitario Giovanni De Feo, creatore del metodo Greenopoli, a spiegare come il suo approccio innovativo sta plasmando menti giovani e curiose, promuovendo una cultura di responsabilità ambientale fin dalle aule scolastiche. Una prospettiva illuminante sul legame tra uno stile di vita sostenibile e il benessere personale ed ambientale attraverso la musica rap.