Elezioni amministrative, a Mirabella Eclano Ruggiero rinnova la squadra al 50%

0
680

Mirabella -Il sindaco Giancarlo Ruggiero sta lavorando insieme ai componenti la maggioranza uscente per costruire la nuova compagine da impegnare nella prossima campagna elettorale. Si schernisce  quando glielo si chiede, ma è lui che sarà ancora candidato sindaco per la lista civica Uniti per Mirabella.

La compagine comunque cambierà il proprio assetto, mantenendo però, la spina dorsale della squadra che ha avuto già riscontri positivi. Si immagina di sostituire almeno la metà dei consiglieri comunali uscenti, stando alle dichiarazioni degli stessi, sarebbero uscite  volontarie dovute a stanchezza o a motivi personali. E quindi Ruggiero deve scegliere nuovi volti senza alterare la posizione della lista. La voglia è sempre quella di mantenere Mirabella al centro delle politiche provinciali e delle zone interne dell’Irpinia. Tutto cil grazie ad alcune eccellenze della cittadina eclanese. Il Parco Archeologico, innanzitutto, e a corredo le altre aree di interesse storico, quindi il sistema scolastico, quest’anno è riuscito a mantenere la guida su scuole per le quali si era inserita Grottaminarda per la leadership, e deve però mantenere i numeri per tenere le scuole, da sempre  fiore all’occhiello del Comune eclanese. Commercio, assetto viario, turismo, le altre sezioni da promuovere, e tra tutte il famoso Carro, l’obelisco di grano simbolo della città e del territorio intorno. Ma non bisogna dimenticare che Mirabella ha anche avviato alcune grandi opere. la più importante è quella relativa l’invaso di Calore per il quale il Sindaco Ruggiero ha già presentato un progetto che lo porterà ad essere punto di riferimento di tutta l’area. In mezzo alla campagna elettorale si potrebbe accendere la spia dl carburante.

Nel senso che in campagna elettorale il sindaco dovrà continuare ad organizzare l’evento più importante per la città e la provincia, il G7 dei Ministri dell’Interno dei Paesi più industrializzati. Dalla parte opposta  sempre  più vivace e movimentista è Antonio Sirignano, il quale sta cercando insieme ad un nutrito gruppo di persone ed ex amministratori, di costruire una compagine alternativa. Si susseguono gli incontri, Sirignano ci tiene a dire che al momento si ritiene importante pensare e proporre un programma alternativo alla maggioranza uscente, e solo dopo si potrà pensare al nome di chi guiderà la squadra. In questa fase si pensa all’inclusione e non a dividere.  E infatti Sirignano ritiene che vi siano le condizioni per costruire qualcosa di concreto e forte insieme ai componenti della opposizione uscente, e cioè il Movimento 5Stelle. Questa parte politica infatti non dovrebbe ripetere la scelta di cinque anni fa e quindi dovrebbe appoggiare uno dei contendenti. L’alternativa di Sirignano tenta di includere anche i pentastellati eclanesi, per offrire ai cittadini una strada diversa da percorrere.