FOTO- Provincia, affluenza record per il rinnovo del Consiglio: domani i risultati

0
762

 

Sono in corso a Palazzo Caracciolo le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. Dalle 8:00 di questa mattina e fino alle 20:00.

Sindaci e consiglieri comunali dei 118 comuni irpini, per un totale di 1288 elettori, sono chiamati ad esprimere la propria preferenza per eleggere i 12 componenti del Parlamentino di Palazzo Caracciolo tra quelli presenti nelle sei liste presentate lo scorso 10 novembre: Partito Democratico, Unione di Centro, Moderati per l’Irpinia, Proposta Civica per l’Irpinia, Avellino Popolare e Irpinia Bene Comune. Solo domani mattina alle otto comincerà lo spoglio.

Notevole, sin dalle prime ore della mattinata, l’affluenza dei politici irpini alle urne allestite nella Sala Grasso di Palazzo Caracciolo. Prrsenti anche numerosi esponenti politici di spicco del panorama locale, a partire dal Presidente provinciale Domenico Gambacorta.

Non si vota per il Presidente ma solo per l’Assise ed ogni voto avrà un suo peso specifico, ponderato in ragione della grandezza del Comune del sindaco o del consigliere elettore.

Alla chiusura delle urne, alle 20:00, la percentuale di voto è stata del 94,33%. con 1.216 votanti su 1.289.

VEDI LO SPECIALE SULL’EDIZIONE CARTACEA DI DOMANI, LUNEDì 28 NOVEMBRE, DEL QUOTIDIANO DEL SUD