Fulvio Collovati a Santo Stefano del Sole racconta il mondiale del 1982

0
521

Il campione del mondo Fulvio Collovati sabato 10 luglio alle ore 21 sarà a Santo Stefano del Sole ospite del  padrone di casa il presidente Gerardo Santoli nell’ambito della manifestazione Confimprenditori Incontra 2021. Ad intervistarlo il giornalista Michele Cucuzza.

Trasferitosi con la famiglia a Milano quando era ancora soltanto un bambino, il tredicenne Fulvio fu scoperto da Giovanni Trapattoni mentre giocava a pallone nell’oratorio di Limbiate.

Iniziò così il percorso di Fulvio nel calcio professionistico, che lo ha visto diventare un protagonista negli anni ’70 e ’80 giocando con grandi squadre come, fra le altre, Milan, Inter e Genoa. Collovati è stato un protagonista della nostra Nazionale ed è diventato Campione del Mondo nel 1982 vincendo i Mondiali di Spagna con la mitica squadra guidata da Enzo Bearzot.

Dopo aver lasciato il calcio giocato, Fulvio è stato un dirigente della Pro Patria e del Piacenza. E’ uno degli ex calciatori maggiormente impegnati in tv.  Ha fatto parte, fra l’altro, del famoso programma La Domenica Sportiva e oggi è impegnato con la trasmissione Rai Dribbling Europei. Fulvio Collovati è sposato da molti anni con un volto noto della tv: la giornalista ed opinionista Caterina Cimmino per tutti Caterina Collovati conduttrice di  trasmissioni  note  al pubblico sportivo come Il processo del Lunedì e l’Appello del Martedì.