Giornata di prevenzione e nutrizione a Mercogliano: screening gratuiti per 16 ragazzi

Prima tappa del percorso di educazione alla salute promosso dal Laboratorio San Modestino presso la piscina comunale

0
482

MERCOGLIANO – Grande partecipazione a Mercogliano per la prima tappa della Giornata di Prevenzione e Nutrizione, che si è svolta presso i locali della piscina comunale su iniziativa del laboratorio San Modestino.

Questa prima giornata di prevenzione e nutrizione si è tenuta ieri pomeriggio dalle 15 alle 19. L’evento, realizzato in collaborazione con la nutrizionista Giulia Colucci, ha visto la partecipazione di ben 16 ragazzi che si sono sottoposti a screening gratuiti.

Un successo dovuto anche alla sinergia tra il Laboratorio San Modestino e l’Asd Mercurio Sporting Club di Mercogliano, di cui è sponsor per la stagione sportiva 2023/ 2024. L’obiettivo è quello di promuovere un percorso di prevenzione sul territorio, come sottolinea la dottoressa Rosaria Giulivo, responsabile del Laboratorio San Modestino di Avellino: “E’ fondamentale che, soprattutto i giovani, comprendano l’importanza della prevenzione e adottino stili di vita sani. Per questo motivo, ci impegniamo ad organizzare regolarmente campagne di sensibilizzazione che favoriscano la corretta informazione”.

La giornata di ieri è stata l’occasione per offrire ai ragazzi un preziosa fonte di informazioni, per conoscere meglio il proprio corpo e ricevere consigli personalizzati su alimentazione e stili di vita. Un percorso di educazione alimentare e di tutela della salute.

“L’impegno del Laboratorio San Modestino a favore della prevenzione si inserisce in un quadro più ampio, che vede lo sport come elemento fondamentale per il benessere psicofisico. La collaborazione con l’Asd Mercurio Sporting Club di Mercogliano mira proprio a coniugare sport e salute”.