Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada, dimostrazioni dei vigili del fuoco ad Avellino

0
381

Elevare il livello della sicurezza stradale perché la percentuale dei decessi dei giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni per incidenti in strada è in netto aumento. Con questa consapevolezza è stato organizzato questa mattina a Piazza Libertà un approfondimento delle regole della circolazione stradale oltre che delle sperimentazioni attraverso l’utilizzo di simulatori degli effetti della guida in stato di ebrezza.

A partecipare alla giornata di sensibilizzazione voluta dalla Prefettura, insieme alla Polizia Stradale, all’Ufficio Scolastico, a tutte le Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, all’Automobil Club e all’Associazione Vittime della Strada, alcune classi del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino.

I caschi rossi sono stati impegnati nel mostrare le attrezzature che utilizzano durante gli interventi per incidenti stradali e hanno effettuato una simulazione di intervento su un’autovettura per l’estricazione di un ferito dalle lamiere in seguito ad incidente. La numerosa affluenza, complice anche la bella giornata, ha permesso ai tanti studenti intervenuti di vedere sul campo il lavoro delle varie componenti del soccorso, che in sinergia intervengono in questi casi.