Grande successo ad Atripalda per l’evento “La prima domenica sportiva”

0
605

 

Il comune di Atripalda in collaborazione con il Coni di Avellino ha organizzato “La prima domenica sportiva”. Grande successo per l’iniziativa alla quale hanno aderito tante associazioni sportive e di volontariato. Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere il nostro territorio. Ieri, con il giro Mediterraneo in Rosa, ad inizio maggio partirà anche il Giro d’Italia che passerà nel suo percorso per alcuni comuni irpini.

Alla manifestazione di oggi 23 aprile, soddisfatto e felice del risultato il delegato del Coni Giuseppe Saviano.

Giuseppe Saviano Atripalda sport
Atripalda è una cittadina che sa compattarsi quando è il momento di organizzare delle attività – afferma il Prof. Saviano – nell’interesse della città, e nell’ottica della promozione dell’associazionismo. In questa manifestazione sono tante le associazioni che hanno aderito per dare questo ottimo risultato, al quale le tante persone hanno risposto con la loro presenza.
I prossimi eventi in programma a livello sportivo, sono il giro d’Italia e lo SportDays.
 SportDays avrà una novità quest’anno nella sua XXII edizione, abbiamo preso accordi con il conservatorio di Avellino. Ci sarà la presenza del conservatorio, si esibirà l’orchestra nel giorno dell’inaugurazione.
L’evento partirà il 1° giugno alle ore 17:30 presso parco Manganelli/ S.Spirito con la cerimonia di inaugurazione, e terminerà il 20 giugno con tanto sport e associazionismo. Ci saranno anche tappe come è successo negli anni precedenti nel comune di Mercogliano.”La prima domenica di sport Atripalda

Una bella iniziativa, che ha riscosso tanto successo. Il sindaco Paolo Spagnuolo insieme all’assessore allo Sport di Atripalda Antonio Guancia hanno promosso e voluto questo evento sul territorio comunale di Atripalda.

Antonio Guancia Assessore sport Atripalda

“È la prima domenica sportiva, è un evento inserito nel cartellone di avvicinamento al Giro d’Italia. È una manifestazione che vorrei ripetere ogni anno – spiega l’assessore Antonio Guancia – era uno degli obiettivi del mio mandato,promuovere lo sport. Oggi si esibiscono associazioni con oltre venti discipline dalla danza al basket e altri. Un motivo in più per godersi la bella giornata, scendere a piedi in bici e assistere a queste esibizioni presenti lungo la città.
In attesa del Giro d’Italia, abbiamo promosso due iniziative con due contest. Il primo balconi in fiore e il secondo vetrine in rosa.”