Grottaminarda: conferisce i rifiuti in maniera scorretta, sanzionato un esercente

0
246

Non solo le frazioni erano mischiate ma i sacchetti erano stati conferiti in maniera scorretta consentendo a cani e gatti di sparpagliare l’immondizia sulla strada ed il marciapiede: esercizio commerciale sanzionato.

La Polizia Municipale di Grottaminarda prosegue i controlli finalizzati a migliorare la raccolta differenziata ed a preservare il decoro urbano sia rispetto agli esercizi commerciali che alle private abitazioni e ricorda che ciascuno resta responsabile della “custodia” dei rifiuti fino a quando vengono raccolti. Il conferimento quindi deve essere tale da evitare lo scempio visibile nelle foto.

Si ribadisce ancora una volta che i rifiuti vanno ben differenziati al fine di ridurne la quantità ed evitare costi aggiuntivi del servizio e se proprio i bidoni di cui si è in possesso non dovessero essere sufficienti bisogna munirsi privatamente di altri, specie se vengono conferiti la sera prima e quindi li si lascia sul marciapiede molto più a lungo.

La città è di tutti e ciascuno deve contribuire con piccole ma fondamentali azioni utili a mantenerne il decoro nel rispetto di ogni altro cittadino