Grottaminarda, il Comune e la Pubblica Assistenza insieme per gli ultimi

Insieme per aiutare attraverso il "Banco Solidale", chi non ce la fa a fare la spesa

0
509
Il Comune ufitano, e la Pubblica Assistenza locale, insieme per gli ultimi. Nonostante il periodo della pandemia, forse, è superato ancora c’è chi non riesce a fare la spesa. E attraverso il Banco solidale si sono attivati per, in qualche modo, aiutare le persone.
Così, perché aiutare gli altri diventi una costante, è stato fissato l’appuntamento ogni terza settimana del mese: presso la sede dell’Associazione di volontariato, dove dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, sarà possibile donare prodotti alimentari e prodotti per l’igiene personale.
Questa la lista dei beni di prima necessità: pasta, riso, scatolame, olio, passata di pomodoro, biscotti, merende, latte, zucchero, sale, succhi di frutta, salatini, caffè, confetture; carta igienica, bagnoschiuma, deodorante, sapone liquido, sapone per igiene intima, shampoo, schiuma da barba, rasoi, dentifricio, spazzolini, assorbenti, prodotti per l’infanzia quali pannolini e salviettine.
Il Comune di Grottaminarda ha dato il patrocinio e darà tutto il proprio sostegno a questa iniziativa sociale – aggiunge il Delegato ai Servizi al Cittadino, Michele Spinapolice –,  ma abbiamo bisogno della generosità di tutti. Dunque l’appello a chi può è quello di dare un piccolo aiuto a coloro i quali in questo momento hanno bisogno di sostegno“.
Stiamo lavorando – interviene il Delegato all’Inclusione Sociale, Antonio Vitale, – per mettere in campo delle azioni concrete al fine di aiutare le persone che effettivamente hanno bisogno. Ringraziamo ancora una volta per l’operato la Pubblica Assistenza di Grottaminarda, a breve formalizzeremo, finalmente, la Convenzione tra Anpas e Comune che stiamo approntando insieme alla Delegata ai Rapporti con le parti Sociali, Franca Iacoviello“.
Numeri utili associazione per info, contatti e ritiro: 327 6795179 oppure 0825 445200.