IIA, è il giorno dello sciopero: chiamate a raccolta le principali cariche istituzionali del territorio

I metalmeccanici della Valle Ufita chiederanno, insieme ai sindacati, a gran voce un nuovo incontro al Mimit. Sale la preoccupazione in merito alle notizie non ancora certe, ma nemmeno smentite, della sostituzione di Leonardo con Seri Industrial all'interno del pacchetto di maggioranza

0
376

Sit in a partire dalle 10 davanti ai cancelli della fabbrica e, poi, tutti alla Dogana Aragonese di Flumeri dove le tute blu di Industria Italiana Autobus hanno chiamato a raccolta i deputati regionali e del territorio irpino. Inizierà così lo sciopero di sei ore, previsto per ogni turno di lavoro, per una giornata che si annuncia importante.  Invitato anche il Vescovo della diocesi di Ariano-Lacedonia, monsignor Sergio Melillo.

I metalmeccanici della Valle Ufita chiederanno, insieme ai sindacati, a gran voce un nuovo incontro al Mimit. Sale la preoccupazione in merito alle notizie non ancora certe, ma nemmeno smentite, della sostituzione di Leonardo con Seri Industrial all’interno del pacchetto di maggioranza.

Il che significherebbe andare verso una “privatizzazione selvaggia”, come hanno spesso detto i segretari provinciali di Fiom, Uilm e Fismic, Giuseppe Morsa, Gaetano Altieri e Giuseppe Zaolino. Accolto l’invito anche dal presidente della Provincia, Rizieri Buonopane. Prevista una folta partecipazione dei primi cittadini del comprensorio.