Il colosso Mc Donald a Mirabella, il sindaco Ruggiero: opportunità importante per il territorio

0
591
Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco di Mirabella Giancarlo Ruggiero, nel dare l’annuncio che il colosso americano Mc Donald’s Corporation, “la maggiore catena di fast food al mondo, con un organico di 200.000 dipendenti, dopo un’attenta analisi di marketing durata circa un anno, ha scelto il nostro territorio per realizzare una nuova apertura con un investimento di oltre 3 milioni di euro”.
Dopo l’incontro operativo con il responsabile dello sviluppo di Mc Donald’s Italia, avvenuto su iniziativa del sottoscritto, presso il Comune di Mirabella Eclano il 9 maggio scorso, il Consiglio Comunale, riunitosi in data 15 luglio, ha espresso parere politico positivo.
“Si procederà ora con la variante urbanistica ai sensi dell’art. 8 del DPR 07.09.2010 n. 160 – prosegue Ruggiero – Pur essendo un’iniziativa privata, questo investimento assume una forte rilevanza pubblica. Basti pensare che la nota catena americana, generalmente, sceglie solo capoluoghi di provincia ed aree con forte densità abitativa per l’apertura”.
Ruggiero chiarisce come “il business plan che MC Donald’s ci ha sottoposto, rileva svariati benefici al nostro territorio:
-Una rotatoria sulla strada statale ed un collegamento viario tra la SS.90 e la SP. Melaino-Fontana del Re, che saranno rese pubbliche dopo la loro realizzazione;
-Un flusso di pubblico di almeno 400/500.000 persone all’anno che circolerebbero nel territorio comunale di Mirabella Eclano, potendo, così, favorire l’indotto ad altre attività esistenti;
-Vantaggi per il territorio in termini occupazionali, poiché trattasi di attività aperta 365 giorni all’anno con un organico di circa 50 dipendenti”. Investimenti come questi, prosegue il sindaco, sono fondamentali per contrastare il fenomeno dello spopolamento delle Aree interne si combatte attraverso politiche di contrasto serie e concrete. Tanti giovani lasciano il nostro territorio per emigrare in cerca di prospettive di lavoro. Questa opportunità, al di là delle solite sterili strumentalizzazioni, rappresenta una scelta vincente, di cui ci riteniamo soddisfatti”.