Il Lions Grotta guarda al futuro

0
712

Il tanto discusso tema degli under rischia di oscurare seriamente la bellezza naturale del calcio giovanile.

Il Lions Grotta guarda al futuro, ponendo serie radici per la squadra del domani. Il settore giovanile guidato da mister Marco Lanza, sta regalando i suoi frutti alla prima squadra. Infatti, nella prima squadra guidata da mister Matteo D’Alessandro vige la politica dei giovani senza guardare alla carta d’identità. Proprio per questo, nel primo match casalingo ha esordito il giovane attaccante Barbato classe 2005, che ha sfiorato anche il gol oltre al 2007 Mauro La Manna.
Come detto poc’anzi, il settore giovanile guarda al futuro con una predilezione capillare.

In virtù dell’importanza dei giovani, la società sta monitorando vari ragazzi del 2007 come Vincenzo Forgione, Scarlatella Angelo, Mattia Stanco, Mattia Fedele, Graziosi Alessio, Antonio Villanova e Gabriele Morra.
Grande soddisfazione del responsabile tecnico del settore giovanile, Marco Lanza che dichiara: ” Il settore giovanile è un serbatoio essenziale per le prime squadre. La nostra società ci tiene particolarmente ai nostri giovani e con grande umiltà cerchiamo di far crescere questi ragazzi in un contesto sano senza illusioni. Il campionato di promozione della prima squadra è una vetrina importante anche per loro, che possono essere notati da svariate società anche professionistiche”.