Il Pd di Grottaminarda: in agenda autonomia differenziata, Zes e piattaforma logistica

0
576

Grottaminarda. La sezione del Partito democratico della cittadina ufitana, tra qualche giorno, dovrà inaugurare la nuova sede. Ma non dimentica i problemi della valle dell’Ufita. E ne discute, con i propri iscritti, nella nuova sezione.

Uno dei problemi, ad esempio, è costituito dalla distribuzione dei fondi del Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza, tra l’altro oggetto di confronto proprio ieri sera nei giardini pensili del castello D’Aquino. Il segretario della sezione dem di Grottaminarda, intanto, avverte che la questione affrontata”e’ intrecciata alle altre questioni politiche che non si possono tralasciare”. E che, per forza di cose”dovranno entrare obbligatoriamente nell’agenda per le prossime iniziative: autonomia differenziata, ovvero la secessione dei ricchi. Quindi la Zona Zes unica nel Mezzoggiorno d’Italia. Per finire con la Piattaforma logistica e la stazione Hirpinia”. Continua Cataruozzolo:”La situazione dei conti pubblici è drammatica. Il governo traballa e ci vuole una spallata forte non solo in Parlamento ma soprattutto nel Paese. Quindi prepariamo il terreno”. Il segretario dem aggiunge che occorre”ascoltare i territori quanto più è possibile. con iniziative simili a questa(la discussione al Castello d’Aquino, ndr), organizzate anche da soggetti diversi per ritornare a fare politica”. Nonostante la consapevolezza che”è difficile ricucire i rapporti che si sono frantumati da decenni. Ma in questo inferno dei viventi, tra propaganda e fake news, dobbiamo uscirne”.

Il segretario del PD grottese termina con una citazione”a cui- dice- sono molto affezionato. Una citazione da Italo Calvino: dobbiamo avere la capacità, la forza e la pazienza di “cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.”