Il premio Charlot festeggia i 70 anni di Massimo Troisi

Tra gli ospiti la sorella Annamaria e il nipote Stefano Veneruso

0
532
Per Massimo. Il Premio Charlot, domani 23 luglio, alle ore 21.30, all’Arena del Mare di Salerno, festeggerà con il pubblico i 70 anni di Massimo Troisi, l’indimenticato attore e regista, che ci ha lasciato troppo presto, ma che vive e vivrà per sempre nei cuori e nella mente di tutti.
Una serata quella di domani dove le emozioni non mancheranno, come non mancheranno le risate, quelle stesse che Troisi ci ha regalato e ci regala ancora ogni volta che riguardiamo un suo film.
Sul palco saliranno la produttrice del film di Anna Pavignano (compagna e sceneggiatrice di Massimo Troisi) “Da domani mi alzo tardi” Barbara Di Mattia (menzione speciale), poi Giorgio Zinno (menzione speciale) sindaco di San Giorgio a Cremano, il comune dove Massimo è nato e cresciuto, ed ancora il regista e autore, nonchè nipote di Troisi Stefano Veneruso (Premio Charlot Libro) autore del libro “Il mio verbo preferito è evitare” edito dalla Rizzoli, ed Annamaria Troisi, sorella di Massimo. A lei il patron Claudio Tortora consegnerà la statuetta in ceramica raffigurante Charlie Chaplin “Per Massimo”.
Ma gli ospiti della serata saranno molti altri, infatti ci saranno anche il regista e attore Corrado ArdoneMassimo Peluso e Simona Tammaro (a loro sarà consegnato il Premio Charlot speciale cinema per il film “Tempi Supplementari”) e poi ancora Antonio MiloAdriano Falivene ed Elisabetta Mirra protagonisti dello spettacolo teatrale “Mettici la mano” (Premio Charlot Teatro).
Nella seconda parte della serata si riderà, tanto, tantissimo con un amico del Premio Charlot, Peppe Iodice che presenta il suo nuovissimo spettacolo “Peppyssimo”