Il sindaco Gianluca Festa non ritirerà le dimissioni: via libera al commissariamento del Comune di Avellino

Il presidente del consiglio comunale Ugo Maggio durante l'Assise di questa mattina si è rivolto a tutti i consiglieri presenti: "Alla fine di questa seduta dovrete riconsegnare i badge"

0
776

AVELLINO – Il sindaco di Avellino Gianluca Festa non ritirerà le dimissioni. Lo ha praticamente ufficializzato il presidente del consiglio comunale Ugo Maggio, pronunciando queste parole durante l’Assise di questa mattina, rivolgendosi a tutti i consiglieri comunali presenti: “Alla fine della seduta dovrete consegnare i badge”.

Immediata la reazione dai banchi della minoranza: “Vuol dire che ha deciso che non ritirerà le dimissioni?” Il presidente Maggio ha risposto: “Questo mi hanno detto di riferirvi e io ve l’ho detto”. E’ quindi intervenuto il consigliere Costantino Preziosi: “Io sono un consigliere comunale in carica, non consegno nessun badge”.

Fatto sta che la richiesta è stata fatta. Alla fine della seduta consiliare di questa mattina non si è poi concretizzata la richiesta del presidente Maggio e i badge che i consiglieri comunali usano per votare sono rimasti ai rispettivi intestatari. Ma il messaggio che si voleva dare è passato: si può aprire ufficialmente la campagna elettorale anche per quanto riguarda la compagine dell’amministrazione uscente.