Il sottosegretario Ferrante ad Ariano: bene l’Alta velocità, ma i disagi idrici, da terzo mondo…

0
570

Ariano Irpino – «Per l’Alta velocità siamo nei tempi previsti, solo pochi mesi di ritardo. Sull’opera c’è l’attenzione del Governo». Così il sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante,  agli organi di informazione a margine dell’incontro che ha tenuto  ad Ariano con il circolo di Forza Italia.  All’incontro era presente il capogruppo dei Moderati per Ariano, Marco La Carità che sulla stazione Hirpinia ha tenuto sempre le antenne puntate.
Il rappresentante di Governo non si è sottratto nel commentare anche l’emergenza idrica che sta mettendo a dura prova le comunità di Ariano e di altri Comuni. Ritiene che sia «Da terzo mondo pensare che 15 Comuni restino senza acqua».
Insomma si è trattato di un momento di confronto e di condivisione di proposte.
Il circolo di Forza Italia della città del tricolle ha, infatti, condiviso con l’esponente del governo idee e proposte. Dal circolo si parla di incontro proficuo e produttivo.
La vicenda relativa la stazione Hirpinia ad Ariano Irpino è la priorità e non potrebbe essere altrimenti. L’infrastruttura di località Santa Sofia è la maggiore opera pubblica, la più importante che si sta realizzando nel Meridione.
Importante sotto l’aspetto strategico e naturalmente sotto quello economico, considerando la spesa che comporta la realizzazione.