Inchiesta sul comune di Avellino, si apre la settimana decisiva: i difensori degli indagati entrano in possesso dei documenti

0
305

Inchiesta comune di Avellino,  da oggi i difensori dei sei indagati nell’inchiesta sugli appalti comunali sono entrati in possesso di tutta la documentazione redatta dagli inquirenti. Venerdì pomeriggio, infatti, è stato depositato il fascicolo e sono state fissate le prime udienze di riesame per tre dei sei indagati. I primi a discutere l’udienza saranno gli avvocati Marino Capone per il consigliere comunale  del gruppo Davvero  e il fratello architettoe l’avvocato Marco Campora, per la dirigente comunaleche hanno impugnato i sequestri eseguiti al termine delle perquisizioni disposte dal pm Vincenzo Toscano. La prima udienza di riesame è stata fissata per il 22 marzo.

Per quanto concerne, ancora, l’inchiesta che coinvolge  il sindaco di Avellino sulle sponsorizzazioni alla DelFes si attende ancora che venga fissato il riesame anche per  Festa, difeso dall’avvocato Luigi Petrillo. In questa indagine, la Procura sta attualmente indagando sull’ipotesi di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e turbativa d’asta, con particolare riferimento a presunte sponsorizzazioni di imprese private a favore della società di basket avellinese DelFes, militante nel campionato nazionale di serie B, e il presunto coinvolgimento del sindaco in tali attività. In conclusione, si attendono aggiornamenti sugli accertamenti tecnici relativi ai cellulari e ai computer sequestrati agli indagati. La Procura di Avellino, sotto la guida del procuratore Domenico Airoma, è pronta a conferire l’incarico a un consulente per effettuare le copie forensi e procedere con ulteriori indagini.