Itinerari irpini, ritorna a Morra “Un viaggio sentimentale nei luoghi di De Sanctis”

Di scena anche la musica con Dissonanthika e Alla Bua

0
406

Ritorna tra le strade e i cortili di Morra De Sanctis il teatro itinerante con lo spettacolo “Un viaggio sentimentale nei luoghi di Francesco De Sanctis”. L’iniziativa, con un suggestivo impatto scenico tra costumi d’epoca e panorami, è promossa dalla Proloco Morra De Sanctis e il suo laboratorio teatrale. La rappresentazione porta i visitatori nel cuore del paese, nella produzione letteraria dello scrittore e politico e nelle tradizioni dell’Alta Irpinia. Storia e teatro vanno di pari passo in una passeggiata unica e immersiva che è un perfetto connubio di intrattenimento e cultura.

Primi appuntamenti martedì 8 e mercoledì 9 agosto con inizio alle 18.30 dalla piazza del borgo altirpino. La partecipazione è gratuita, lo spettacolo è pensato per un massimo di cinquanta partecipanti. Per prenotazioni: 3479991670 – 3773454491 – 3881976678.

Il Comune di Morra De Sanctis propone inoltre due concerti sempre ad agosto. L’11, in piazza De Sanctis, il modern folk rock dei Dissonanthika. Il 23 la pizzica degli Alla Bua in piazza San Rocco.

L’intervento rientra nel progetto “Itinerari Irpini tra cultura, storia, teatro e tradizioni”.  E’ co-finanziato dal POC Campania 2014-2020: Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.