Ariano Irpino- «Non possiamo distruggere la bellezza della natura, donataci da Dio, solo per i soldi». Loredana Corsano, è una imprenditrice agricola di Ariano e per far capire bene il senso della lotta intrapresa spiega meglio: «Amiamo la natura, custodiamola per il futuro dei nostri figli. I nostri nonni hanno lavorato con grande sudore. Onoriamo loro con il nostro impegno».
Il commento dell’imprenditrice arianese è avvenuto al termine dell’iniziativa partita con 100 trattori provenienti da vari Comuni Irpini e in particolare ufitani e della Baronia e del Cervaro: Ariano, Savignano, Flumeri, Frigento, Villanova del Battista. Il sit in iniziale si è tenuto a Flumeri, operante ormai da circa 20 giorni, e quindi il corteo di trattori si è diretto verso Guardia dei Lombardi, Morra De Sanctis, Sant’Angelo dei Lombardi.
«La manifestazione – spiega ancora la Corsano – vuole sensibilizzare la gente, tutti devono sapere cosa portiamo sulle nostre tavole , vogliamo salvaguardare il made in Italy». La battaglia va avanti, per il futuro dell’economia agricola e per i propri figli.