La Rete pace e disarmo di Avellino dà appuntamento all’ex chiesa del Carmine

0
369

Mercoledì 29 novembre, giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, presso la ex Chiesa del Carmine, dalle ore 18:00 la Rete Pace e Disarmo di Avellino ha organizzato un momento di approfondimento sulla questione israelo-palestinese.

“Una riflessione ad oggi necessaria, che segue il sit in tenutosi in piazza libertà il 18 ottobre, in cui le organizzazioni della Rete Pace e Disarmo hanno invocato la necessità di un immediato cessate il fuoco.

Costruire la pace è un percorso necessario e non più rinviabile – dicono gli organizzatori dell’iniziativa – restituire la possibilità di un futuro al popolo palestinese lo è altrettanto.
Con il contributo di Franco Uda, presidente dell’Arci di Sassari ed esperto di politiche internazionali e Yousef Salman, delegato della mezzaluna rossa palestinese, proveremo a ricostruire le dinamiche di un conflitto irrisolto da troppo tempo, che troppe vite è costato.
Un primo, fondamentale passo per immaginare un Medioriente luogo di incontro tra culture e mondi diversi, e non più teatro di sangue e morte”.