L’attrice irpina Silvia Montuori approda a “Un posto al sole”

0
33310

L’Irpinia protagonista della serie televisiva “Un posto al sole”. Sarà Silvia Montuori di Montefredane a interpretare il personaggio di Carla Rubino, pronto a stravolgere la vita dell’avvocato Nico Poggi, nella fortunata serie di Rai Tre. La vedremo nella puntata di lunedì 23 ottobre, ore 20.50, su Rai 3. La Montuori, diplomata al liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino nel 2022, attualmente studia Economia e gestione aziendale (Service management) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ricco il suo curriculum artistico nel quale si intrecciano cinema e teatro:
2021 Workshop con Vincenzo Marra, 2021 Workshop con Alessandro Dalatri. Monologo sull’amore “Premio Prata 2021” (a cura di Armando Galdo, Angelo Galdo, Antonietta Gnerre e Mario Troisi). Corso di recitazione (2019/2022) presso l’università del cinema di Giuseppe Mastrocinque. Workshop di videodrama con Giuseppe Mastrocinque (Actor Coach),  Maria Pirozzi (Psicodrammatista e Actor Trainer) e Giuseppe Alessio Nuzzo (Regista). Workshop di videodrama con Giuseppe Mastrocinque (Actor Coach), Maria Pirozzi (Psicodrammatista e Actor Trainer) e Giuseppe Alessio Nuzzo (Regista). Corso di recitazione teatrale (2016/2019) presso il Carlo Gesualdo con Ilaria Scarano e Barbara Abbondanza. TEATRO “UN PAIO DI OCCHIALI” di A. Maria Ortese presso Teatro Carlo Gesualdo scrittura ed adattamento Ilaria Scarano. “CINEMA SPLENDOR” presso Teatro Carlo Gesualdo scrittura ed adattamento Ilaria Scarano. “ROMEO E GIULIETTA” presso Teatro Carlo Gesualdo, scrittura ed adattamento Ilaria Scarano e Barbara Abbondanza. CORTOMETRAGGI “SOFFIA” a cura di Giuseppe Mastrocinque, Maria Pirozzi e Giuseppe Alessio Nuzzo. “NON È DETTO” a cura di Giuseppe Mastrocinque, Maria Pirozzi e Giuseppe Alessio Nuzzo. Fascia nazionale “miss grand prix fiction”, concorso Miss Grand Prix 2021.

Una vetrina importante per Silvia, che darà prova ancora una volta del suo talento. “Un posto al sole” rappresenta una delle serie televisive più amate, punto di partenza il racconto delle vicende degli abitanti di un condominio, Palazzo Paladini, sulla collina partenopea di Posillipo, tra il luccicante mare di Napoli ed il Vesuvio. Una serie capace di raccontare come poche il nostro tempo sempre con grande attenzione all’attualità