L’Avellino rovina anche la Pasqua ai suoi tifosi: passa la Turris

0
736

L’Avellino rovina anche la Pasqua ai propri tifosi cadendo nel finale (0-1) al “Partenio- Lombardi” contro la Turris giocando per poco più di un tempo in inferiorità numerica. Sin dai primi minuti di gioco a fare la partita sono i corallini di Fontana che sono subito pericolosi con Contessa (Pane salva in angolo), Franco da fuori (di poco a lato), Maniero ed Haoudi. I lupi rispondono solo al 36′: slalom sulla sinistra di Di Gaudio, la palla tra diversi rimpalli arriva a Maisto che in area però sciupa tutto. Poco dopo, però, Turris ancora vicinissima al vantaggio col siluro di Franco che si stampa sul palo. Al 41′ Avellino in dieci: espulso Casarini (fallo su Franco, doppia ammonizione). Gli ospiti giocano l’intera ripresa in superiorità numerica, tengono sempre in mano il pallino della manovra ma non riescono a pungere come vorrebbero in area. Dal canto loro i biancoverdi di Rastelli hanno solamente un sussulto al 16′ col palo esterno di Marconi di destro da posizione defilata. Nel finale l’azione della Turris si fa più insistente ed ecco che a due minuti dalla fine Contessa trova il gol vittoria in area sfruttando al meglio un cross dalla destra sul secondo palo.

Avellino- Turris 0-1

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera (35’ st Dall’Oglio), Casarini, D’Angelo (42’ st Kanoute); Maisto (30’ st Rizzo), Marconi (30’ st Gambale), Di Gaudio (35’ st Mazzocco). A disp. Marcone, Auriletto, Perrone, Garetto, Tounkara. All: Rastelli.

Turris (4-3-3): Fasolino; F. Rizzo (39’ st Longo), Miceli, Frascatore, Contessa; Acquadro, Franco, Zampa (23’ pt Ercolano), Contessa; Giannone, Maniero, Haoudi (23’ st Guida). A disp. Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, Finardi, D’Alessandro, Guida, Schirò. All: Fontana.

Arbitro: Collu di Cagliari.

Assistenti: Pragliola di Terni e Centrone di Molfetta.

Quarto uomo: Ceriello di Chiari.

Marcatore: st 43′ Contessa.

Note: al 41’pt espulso Casarini.