Le tradizioni e le sfilate storiche proiettano Ariano nel panorama nazionale

0
488

Ariano Irpino – Le tradizioni e le sfilate storiche proiettano il tricolle nel panorama nazionale.
Domani, infatti, l’Associazione Sacre Spine di Ariano e l’Amministrazione comunale saranno presenti a Viterbo per presenziare alla quinta edizione del Festival dei Luoghi Medievali.

Presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori di Viterbo, alle ore 10,30, si discuterà di realizzare una mappatura delle rievocazioni storiche e quindi di promozione degli eventi e di turismo digitale. Il Festival dei Luoghi Medievali è realizzato in collaborazione con città di Viterbo, Medieval Italy, ICPI (Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale), ENIT (Agenzia nazionale per il turismo).

Previsti numerosi interventi e il pomeriggio si svolgerà l’assemblea dei Comuni aderenti alla rete delle città medievali. Ariano sarà rappresentata dalla vice sindaca Grazia Vallone, la consigliera provinciale Laura Cervinaro e dal presidente dell’associazione Giancarlo Sicuranza.

La rievocazione storica del dono delle Sacre Spine trova una dimensione nazionale offrendo alla città di Ariano una promozione molto importante.