L’ex ministro Conte: noi di “Cittadino Sudd” diciamo no all’autonomia differenziata

Oggi in città gli esponenti di "Cittadino Sudd", l'associazione presieduta dall'onorevole Federico Conte

0
818

AVELLINO- No all’autonomia differenziata così come sostenuta dal Governo Meloni, sì all’Italia mediterranea, come centro di un nuovo equilibrio dell’Europa. Si sono ritrovati al Circolo della stampa per rilanciare anche ad Avellino e in Irpinia gli esponenti di “Cittadino Sudd”, l’associazione presieduta dall’onorevole Federico Conte.

L’ex ministro Carmelo Conte oggi in città si è confrontato con il gruppo di persone vicine alle sue posizioni politiche, in area socialista, e che per l’occasione si sono costituite in comitato provinciale.

Pronta la tabella di marcia delle prossime iniziative ad Avellino, e a Benevento, dove ci si presenterà pubblicamente, dopo le tappe già effettuate nelle altre città campane.

Tra gli altri, c’erano questo pomeriggio a discutere con l’onorevole Conte Oscar Giannattasio, Gerardo Troncone, Michele Carluccio, Lorenzo Di Popolo, Gerardo Lepore, Massimo Passaro, Francesco Iandoli, Alfredo Cavallo, Lino Guerriero, Pasquale Luca Nacca.

L’iniziativa è stata organizzata da Rodolfo Boccia e Mario Vitale.

La questione meridionale in quanto questione mediterranea, e dunque risorsa: l’associazione politico-culturale si muove inseguendo una visione ampia, per poi calarsi nei problemi che attraversano i territori e le comunità della Campania e del Mezzogiorno.