“Li chiamavano i magnifici 7”. Morgera presenta il suo libro sulla Dc irpina

Sabato 20 aprile 2024, alle ore 17 l'appuntamento per la presentazione del saggio è all'Hotel De la Ville - via Palatucci, 20. Ne discutono con l'autore, il giornalista Salvatore Biazzo, Luigi Anzalone, filosofo e politico, Francesco Pionati, direttore del Giornale Radio Rai e di Radio 1, Giuseppe Gargani, protagonista della stagione Dc. A moderare il dibattito Gianni Festa, direttore del Corriere dell'Irpinia

0
270

“Li chiamavano i magnifici 7”. A 80 anni dalla nascita della Democrazia Cristiana, il libro di Daniele Morgera racconta la storia racconta “verità e leggende della Dc irpina che arrivò a governare l’Italia”.
Un gruppo di intellettuali e politici che, insieme a Ciriaco De Mita, formarono tra gli anni ’60 e ’80 del Novecento una classe dirigente straordinaria che, partendo dalle zone interne del Sud, arrivò a conquistare la guida del maggiore partito della Prima Repubblica e il Governo del Paese: Gerardo Bianco, Nicola Mancino, Biagio Agnes, Salverino De Vito, Antonio Aurigemma, Aristide Savignano, Giuseppe Gargani e Ortensio Zecchino.

Sabato 20 aprile 2024, alle ore 17 l’appuntamento per la presentazione del saggio è all’Hotel De la Ville – via Palatucci, 20.
Ne discutono con l’autore, il giornalista Salvatore Biazzo, Luigi Anzalone, filosofo e politico, Francesco Pionati, direttore del Giornale Radio Rai e di Radio 1, Giuseppe Gargani, protagonista della stagione Dc. A moderare il dibattito Gianni Festa, direttore del Corriere dell’Irpinia.