Libera, la percezione delle mafie in Campania

0
1005

Una ricerca quantitativa, con oltre 10.000 questionari in tutta Italia, e una ricerca qualitativa, con oltre 100 interviste alle associazioni di categoria, per offrire una panoramica aggiornata rispetto alla presenza e alla percezione delle mafie e della corruzione nel nostro Paese. Un Rapporto che mette insieme l’analisi quantitativa e l’analisi qualitativa e fornisce molti dati dai quali poter partire per ragionare su nuovi metodi capaci di generare cultura antimafia e cittadinanza attiva.

Il Rapporto “LiberaIdee, la ricerca sulla percezione e la presenza di mafie e corruzione in Campania” sarà presentato Lunedi 5 novembre ore 10,30 preso la sede Ordine dei Giornalisti della Campania, Via S. Maria a Cappella Vecchia, 8/B alla presenza di Fabio Giuliani, Referente Libera Campania e Mariano Di Palma, Libera Campania, coordinatore della Ricerca.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il programma completo del viaggio di LiberaIdee in Campania che porterà in tutte le Province i dati raccolti: nelle piazze, nelle sedi delle istituzioni, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, per dare vita a un nuovo dibattito pubblico su mafie e corruzione in Campania.