L’Ordine degli infermieri campani a Piantedosi: posti di polizia negli ospedali di “frontiera”

0
620

Una esigenza avvertita da più parti, ora ancor di più, con l’emergenza caldo e le continue richieste di aiuto nei pronto soccorso. Ora, a chiedere l’istituzione di posti di polizia negli ospedali “di frontiera” campani è l’Ordine delle professioni infermierisitiche di Napoli.

In una nota firmata dalla presidente dell’Ordine di Napoli, Teresa Rea, l’Opi fa formale richiesta al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

L’ultimo caso in ordine di tempo, quello dell’ospedale di Giugliano, dove gli infermieri sono stati pesantemente minacciati e aggrediti al pronto soccorso, per fortuna senza conseguenze fisiche, mentre è stata messa in atto una vera e propria devastazione del reparto.

La presidente dell’Opi chiede al ministro che vengano rispettati gli impegni già assunti in precedenza sulla presenza di presìdi delle forze dell’Ordine nelle strutture più esposte.

Lo stesso governatore della Campania ha sostenuto le stesse richieste presso il prefetto e in questore di Napoli.  Rea ricorda come un altro episodio, precedente a quello di Giugliano, è avvenuto a Villa Betania, anche questo considerato ospedale di frontiera, e anche per questo l’Ordine si muoverà chiedendo risposte al ministero.