Lutto in città e nella sinistra per la morte di Rosanna Rebulla

0
741

La città di Avellino colpita da un grave lutto, per la perdita della professoressa Rosanna Rebulla. Docente di matematica, esponente della sinistra, una vita, la sua, segnata da un intenso e convinto impegno politico, mai sopra le righe.

Rosanna Rebulla ha amministrato la città al fianco del sindaco Antonio Di Nunno, ricoprendo la carica di assessore alle Politiche sociali. Oggi gli amici dell’Angolo Di Nunno, “profondamente commossi, salutano Rosanna Rebulla, fulgido esempio di donna impegnata nel lavoro, nel sindacato, in politica, nelle istituzioni, sempre dalla parte dei più deboli ed al servizio della comunità”.

Così le tributano l’ultimo saluto, pensando alle battaglie civili e politiche compiute insieme, in quegli anni di rinascita della città ma anche di grandi contrasti tra i partiti.

Gianfranco Rotondi esprime il suo dolore “per la scomparsa della professoressa Rosanna Rebulla, che fu consigliere comunale di Avellino, esponente del centro sinistra, cattolica impegnata. La Sua prematura dipartita è una perdita gravissima per Avellino.’’

Rosanna Rebulla lascia le sorelle Carmen e Silvana. Il feretro riposa in queste ore nella camera ardente di Torrette di Mercogliano. I funerali saranno celebrati domani.

Ai familiari le più sentite condoglianze da parte della redazione del Corriere dell’Irpinia.