Meteo: diminuisce la morsa del gelo, ma le temperature non calano

0
847

 

Ancora una nuova giornata caratterizzata dal freddo pungente in Irpinia. Mattinata fredda su tutto il Laceno: gelate durante le ore notturne e la neve che si è cristallizzata sull’Altopiano. La situazione a quota 1400 verso valle è caratterizzata da poca neve accumulata e da temperature gelide. Un centimetro circa da quota 1300 sul Raiamagra.

Ieri il vento polare ha causato danni e gelate in tutta la Campania. Disagi tra Mandamento-Baianese e comuni dell’hinterland irpino. Decine di interventi per i vigili del fuoco che hanno lavorato per le rimozioni di rami di alberi e intonaci dai palazzi pericolanti.
Per oggi si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su tutta la Provincia irpina. Non mancheranno, a tratti, ampie schiarite, specie sui settori più occidentali della Provincia. Temperature: in lieve rialzo, più apprezzabile nei valori massimi. Venti: settentrionali, da tesi a forti nella notte e al mattino, moderati nel pomeriggio.
Domani sono attese condizioni di cielo sereno per l’intera giornata. Al primo mattino, locali gelate potranno interessare le aree vallive e di pianura. Temperature: minime in calo nelle aree vallive e di pianura, in aumento altrove. Massime in rialzo. Venti: deboli da settentrione al mattino, tendenti a disporsi da settentrione nel pomeriggio.