Montella, acquista un collare satellitare per cane, ma è una truffa: denunciata una ventenne

0
273

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno deferito una ventenne della provincia di Napoli per truffa.

La vittima, rispondendo ad un’inserzione pubblicata su un noto social network, aveva acquistato un costoso collare satellitare per il suo cane, effettuando il pagamento di 430 euro mediante ricarica su carta prepagata, senza però ricevere l’articolo e senza più riuscire a contattare il venditore.

Solo a questo punto l’incolpevole acquirente si è resa conto del raggiro e ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

A seguito di mirate indagini, i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare la presunta truffatrice che è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

Ricordiamo nuovamente i preziosi consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.