Montoro: Giaquinto tenta il bis, Carratù sfida

La contesa della guida del terzo comune irpino tra un sindaco uscente e un ex primo cittadino. Ma le liste non si fermano qui. I retroscena nel prossimo numero del settimanale Corriere dell'Irpinia in edicola da sabato 6 aprile

0
444

Montoro verso il voto amministrativo, sono diversi i nomi che circolano in questa fase di preparazione delle liste: tutte ipotesi in campo, intorno a due gruppi che si presentano in alternativa tra loro: quello con a capo l’uscente ricandidato sindaco Girolamo Giaquinto, e l’altro con Salvatore Carratù, ex sindaco di Montoro Inferiore, e che ha di recente annuncianto pubblicamente il suo ritorno sulla scena amministrativa.

Per Giaquinto si riparte dalla base della coalizione civica di cinque anni fa, con esclusione di coloro che hanno lasciato la maggioranza. Poche le cose che il sindaco anticipa in questa fase, data la complessità del momento, in una città dove ora regna molta confusione, quando si parla di costruzione delle liste. Ma si dice pronto a voler rinnovare lo spirito di questa esperienza che si avvia alla conclusione, per rilanciarla sempre nel senso di coalizione civica che intercetti il senso di comunità e di identità di Montoro.

Ma ci sono molti altri aspetti da considerare,  sul piano più generale, molti dialoghi aperti, altri chiusi, altrettante le aspirazioni: scenari verso il voto amministrativo che riportiamo nel prossimo numero del settimanale Corriere dell’Irpinia, in uscita sabato 6 aprile. Appuntamento in edicola per altre interessanti notizie.