Nuova vita al parco “Frank Zappa” di Grottaminarda

0
453

Il Parco “Frank Zappa” torna a nuova vita. Ieri è stato affollato da bambini, ragazzi, famiglie, atleti, in occasione della benedizione e del taglio del nastro dell’Area Fitness, del Bocciodromo e del campetto da Street Basket.

Una vera e propria festa dello sport con la premiazione da parte dell’Amministrazione comunale di dieci tra atleti, allenatori e persone che si sono distinte nel sociale.
«Non è indispensabile praticare lo sport a livello agonistico e diventare necessariamente dei campioni – ha affermato il Sindaco, Marcantonio Spera – ciò che conta è fare un’attività, farla insieme agli altri per condividere vittorie e sconfitte, gioie e dolori e trarne insegnamento. Queste strutture sono a vostra disposizione, sappiatene fare buon uso. La riqualificazione del parco Frank Zappa non è terminata, ci sono ancora delle cose da fare, ci sono stati dei rallentamenti ma grazie al grande impegno a alla accelerata data dal nostro Delegato allo Sport, Michele Spinapolice, oggi siamo qui, iniziamo a renderlo fruibile e man mano aggiungeremo nuovi tasselli».

Ed è stato proprio il Consigliere Delegato allo Sport, Michele Spinapolice, a consegnare la tarda di “Atleta dell’anno” a Marco Cefariello per la pallavolo, a Giuseppe Ciampa per la kickboxing (premio ritirato dall’allievo Jacopo Ulto), a Federica Tiso per l’equitazione, a Maria Rosaria Vitiello per il tennis (a ritirare il premio il papà poichè lei era impegnata nell’inizio del campionato), a Berardino Lo Chiatto per il parabadminton. E poi a Giovanni Uva, Presidente Lions Grotta calcio, ad Aristide Vitale, allenatore di calcio, a Mario Altavilla, istruttore in Africa, ad Andrea Ferriero, istruttore d’atletica e a Marco Fabrizio per il salvataggio in mare di due bambini.

«Le persone alle quali abbiamo voluto dare questo riconoscimento rappresentano uno straordinario esempio per noi tutti e sono l’orgoglio di Grottaminarda, ne portano alto il nome – ha affermato Michele Spinapolice – sono un esempio di talento atletico, abnegazione, disciplina, ma anche altruismo ed inclusione. Questo premio è un modo per ringraziarli oltre che per celebrarli. E a Grottaminarda ci sono molti altri sportivi meritevoli, é nostra intenzione istituzionalizzare il premio “Atleta dell’Anno” e già abbiamo una nuova rosa di nomi da premiare».
Al termine della consegna dei riconoscimenti una dettagliata dimostrazione pratica dell’utilizzo degli attrezzi dell’Area Fitness a cura del giovane Tommaso Romano, “Fitness Personal Trainer tesserato con FIPE (Federazione Pesistica Italiana)”.