Nusco, nuovo appuntamento con E-versi

0
396

Vino, jazz e poesia, questi gli elementi della “SERATA FISAR JAZZ E… POESIA”. di venerdì 6 dicembre presso l’Hotel Colucci a Nusco, con inizio alle ore 20.30. Si inizierà con una breve lezione di avvicinamento al vino a cura dell’associazione FISAR di Avellino per proseguire con le note e le parole della originale formazione di jazz e poesia E.VERSI jazz-poetry. Il gruppo tra il che nasce dall’incontro tra il poeta Domenico Cipriano, il tastierista Fabio Lauria e il trombettista Carmine Cataldo, proporrà un reading-concerto con testi dal gusto “conviviale” dove il vino e il suo mondo sono protagonisti o metafora per raccontare le passioni, le emozioni, i ricordi che vivacizzano la nostra vita. Tutti elementi che ritroviamo nella percezione dei sensi e nella forza metaforica delle parole, tra ritmi ipnotici e improvvisazioni struggenti o liberatorie, per un dialogo con la poesia e la percezione emotiva della musica.
La formazione E.VERSI jazz-poetry continua quel laboratorio creativo che vede il connubio tra poesia e musica, iniziato circa 10 anni fa. Una ricerca che ben lega la poesia a suoni ambient, fusion, nonché al blues e all’improvvisazione jazz.

Scrive Loredana Zarrella su XD Magazine: “E.VERSI è un laboratorio, pensato e ideato nel cuore dell’Irpinia, lì dove l’improvvisazione è regina e un poeta diventa il solista di una speciale formazione, colta, rivoluzionaria e contemporanea”.