Ora decisive per il centrodestra: avanza Genovese. E anche il consigliere Petitto potrebbe dirsi d’accordo

La questione della scelta tra soluzione civica o politica passa ormai in secondo piano perché l'obiettivo è chiudere in fretta e trovare una formula vincente che tenga tutti uniti

0
401

La partita nel centrodestra irpino si potrebbe chiudere prima di sabato, in anticipo rispetto all’incontro tra i partiti convocati per arrivare alla designazione di un candidato sindaco di coalizione per le amministrative di Avellino.
La questione della scelta tra soluzione civica o politica passa ormai in secondo piano perché l’obiettivo è trovare prima possibile una formula vincente che tenga tutti uniti. Non ci sarebbe più il tempo necessario altrimenti per organizzare la campagna elettorale e tutto il resto.

Su Rino Genovese convergono già Forza Italia e Lega: i coordinatori provinciali dei due partiti, rispettivamente Carmine De Angelis e Salvatore Vecchia, si sono detti d’accordo sulla figura del giornalista come candidato apicale della compagine elettorale. E lo stesso ha fatto Primavera Meridionale di Sabino Morano.

Ora ci potrebbe essere l’endorsement per Genovese anche da parte del consigliere regionale Livio Petitto, che ormai distante dall’ex sindaco Gianluca Festa, trova sponda nel centrodestra. Genovese ha avuto la benedizione di Angelo D’Agostino, altro ex sponsor della maggioranza consiliare di Avellino, candidato con Forza Italia alle europee.

Intanto i Fratelli d’Italia di Ines Fruncillo – candidata alle europee – e l’Udc di Gennaro Romei restano fermi su una proposta politica, una coalizione non civica. In questo caso il candidato sindaco potrebbe essere lo stesso Romei. E’ comunque il momento di scegliere, la mediazione è irrinunciabile.