Pallavolo, a Montefusco lo stage della nazionale femminile under 16 e 17

La manifestazione sportiva si svolgerà presso il palazzetto dello Sport in località Sant'Egidio, insieme al prestigioso Club Italia del Sud, dal 21 al 26 aprile

0
404

MONTEFUSCO – L’Asd Academy School Volley fa sapere che ospiterà, “in collaborazione con la Fipav Irpinia Sannio e con la Fipav nazionale, lo stage della nazionale italiana di pallavolo femminile under 16 e 17. Un programma sportivo molto intenso, con gare, allenamenti, corsi di formazione per atleti e per gli allenatori della Campania. Le attività vedono il coinvolgimento e la collaborazione diretto dello staff tecnico della nazionale italiana di pallavolo”.

“L’evento, di portata nazionale, si propone di elevare la preparazione tecnica e atletica delle migliori talentuose giocatrici giovani italiane di pallavolo. Con la guida autorevole dello staff tecnico della nazionale, professor Marco Mencarelli e professor Pasquale D’Aniello, verrà realizzato un programma di sessioni di allenamento di alto livello e corsi di formazione rivolti agli atleti e agli allenatori della Regione Campania”.

La manifestazione sportiva si svolgerà a Montefusco presso il palazzetto dello Sport in località Sant’Egidio, insieme al Club Italia del Sud, dal 21 al 26 aprile: “Parteciperanno all’evento numerosi appassionati del volley campano (sono oltre trecento le associazioni di pallavolo presenti in Campania con 40mila iscritti), con una stima di circa 500 partecipanti e saranno organizzati incontri tecnici con le istituzioni scolastiche del comprensorio, al fine di promuovere e incentivare la pratica sportiva tra gli studenti”.

La manifestazione si articolerà in due fasi: dal 21 al 23 aprile con la partecipazione delle talentuose atlete della selezione nazionale under 16-17, e dal 23 al 26 aprile con le giovanissime promesse del Club Italia del Sud under 15.

In aggiunta alle attività sportive è previsto un ricco programma di visite guidate ai suggestivi borghi dell’Irpinia e del Sannio, con soste presso musei, castelli, monasteri e rinomate aziende vitivinicole ed agroindustriali. “L’evento ha ottenuto l’accreditamento da parte di diverse autorevoli testate giornalistiche sportive regionali e nazionali, con una compartecipazione delle istituzioni politiche di interesse regionale”.