Per un uso consapevole dell’acqua, la comunità Laudato si’ chiama alla riflessione

0
926

La Comunità Locale Trasformativa “Laudato si'” di San Ciro in collaborazione con Legambiente chiama alla rilfessione su “Per un uso consapevole dell’acqua”. A relazionare giovedì 13 luglio, alle 18, nella cappella Virgo Fidelis di Avellino, il professore Giovanni De Feo.

Professore associato di Ingegneria Sanitaria-Ambientale (ICAR/03), Giovanni De Feo insegna Ecologia Industriale presso i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica e Ingegneria gestionale del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIn) dell’Università degli Studi di Salerno. Da giugno 2017, è responsabile del tavolo tematico “Rifiuti” del Gruppo di Lavoro per la “Sostenibilità di ateneo” dell’Università di Salerno. Da novembre 2017, rappresenta l’Università di Salerno nel GdL “Risorse e Rifiuti” della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile e da novembre 2021 anche nel GdL “Cambiamenti Climatici”.

Svolge la sua attività di ricerca presso il DIIn sui seguenti temi principali: Life Cycle Assessment (LCA); gestione, trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi; gestione, trattamento e smaltimento delle acque reflue. È Editor della rivista “Water, Science and Technology: Water Supply” e lo è stato per “Water, Science and Technology”. É componente dell’Editorial Board delle riviste Sustainability, Recycling, Standards, Energy and Environment Research, Environment and Pollution, International Journal of Environmental Protection, Academica Science Journal – Economica Series, Ingegneria dell’Ambiente (IDA).

Svolge attività di referee per circa quaranta riviste internazionali. Fa parte del comitato scientifico di Ingenio. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Seminari, Convegni, Master e Corsi di aggiornamento. È autore e coautore di circa 190 pubblicazioni tecnico-scientifiche e monografie. È ideatore e promotore del progetto di educazione ambientale Greenopoli (www.greenopoli.it) che da dicembre 2014 ha coinvolto più di 300 scuole e circa sessantamila studenti.