Ponzio nuovo presidente dell’associazione Rivus Mascarata Serinese

0
735

L’Associazione Culturale Rivus Mascarata Serinese ha eletto all’unanimità il suo nuovo presidente,  Bruno Ponzio. Questa elezione segna un momento significativo nella storia dell’associazione, sottolineando il suo impegno continuo nel promuovere e preservare la tradizione del carnevale Serinese, così come nell’esplorare nuovi orizzonti culturali e nella diffusione a livello locale e nazionale.

Il direttivo dell’Associazione Rivus Mascarata Serinese è composto da persone altamente dedicate, ognuna delle quali apporta una vasta gamma di esperienze e competenze che arricchiranno ulteriormente il tessuto culturale dell’associazione:
Giovanni Masi – Presidente Onorario, Antonio Marra – Vice Presidente, Giovanni De Feo – Cassiere, Antonio Girardi, Giuseppe Tedesco, Vincenzo Rosania, Claudio Amoroso.

L’Associazione Rivus Mascarata Serinese ha un ruolo centrale nel preservare la tradizione del carnevale Serinese e allo stesso tempo, ha l’obiettivo di espandersi ulteriormente in ambito culturale, rendendo il carnevale Serinese un punto di riferimento a livello nazionale. Questo sarà possibile attraverso l’organizzazione di manifestazioni culturali, artistiche e storiche che celebrino il patrimonio unico di Serino.

Il neo Presidente Bruno Ponzio ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aprire le iscrizioni e coinvolgere più persone possibile nella nostra associazione. Vogliamo creare un’associazione inclusiva che mantenga viva la tradizione della Mascarata Serinese, ma che sia anche aperta all’innovazione e allo sviluppo culturale. Questo ci consentirà di far conoscere il carnevale Serinese in tutto il Paese, rendendo il nostro evento una vetrina delle ricchezze culturali della nostra comunità”.

Inoltre, l’Associazione Rivus Mascarata Serinese è parte integrante del “Carnevale Princeps Irpino,” un’organizzazione che unisce cinque carnevali irpini distinti: Montemarano, Castelvetere, Zeza di Mercogliano, Mascarata di Serino e ballo o’ ndreccio di Forino. Questa collaborazione mira a promuovere e preservare le tradizioni carnascialesche tipiche dell’Irpinia, rappresentando un importante pilastro dell’identità culturale della regione.
L’Associazione Culturale Rivus Mascarata Serinese è pronta ad iniziare un nuovo e entusiasmante capitolo sotto la guida del Presidente Bruno Ponzio.