Pratola Serra, arrestato con l’accusa di aver ceduto armi illegalmente

0
922

Un 41enne di Pratola Serra, già titolare di un’armeria, è stato arrestato con l’accusa di aver ceduto illegalmente pistole, fucili e munizioni di vario genere attraverso modalità tali da non rendere possibile la verifica dell’identità del possessore. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Avellino, dando esecuzione all’ordinanza disposta dal Gip del tribunale di Avellino.

Le indagini sono partite nel 2022, quando fu arrestato un uomo per tentata estorsione e lesioni personali: furono anche sequestrati apparecchi telefonici in suo possesso e trovati pistole e punizionamento. Di qui, le ricerche portarono al presunto fornitore, il titolare dell’armeria, che avrebbe ceduto clandestinamente 25 armi comuni da sparo. Fra i cessionari risultano soggetti con precedenti penali.

A novembre scorso è stata revocata la licenza di commercio con conseguente chiusura del negozio. Sequestrati anche documenti relativi alla movimentazione di armi, che serviranno per ulteriori accertamenti.