Pratola Serra, approvato il bilancio di previsione: “Costantemente al lavoro per i cittadini”

Nonostante le difficoltà economiche e politiche, come affermato in un comunicato in parte letto dal capogruppo Sellitto, si va avanti compatti ribadendo la piena fiducia nel primo cittadino

0
623

Dopo gli ultimi ribaltoni all’interno della maggioranza del Comune di Pratola Serra, l’amministrazione guidata da Gerardo Galdo cerca di riportare il tutto sui binari giusti. Lo scorso martedì, in un consiglio comunale che ha visto l’ufficializzazione del nuovo gruppo consiliare formato dall’ex vicesindaco Favorito e Perri, è stato approvato il bilancio di previsione per il 2023.

Nonostante le difficoltà economiche e politiche, come affermato in un comunicato in parte letto dal capogruppo Sellitto, si va avanti compatti, ribadendo la fiducia nel primo cittadino:

“Lo scorso martedì 18 luglio, nell’aula consiliare “Falcone Borsellino” del comune di Pratola Serra è stato approvato il bilancio di previsione per l’anno 2023, un passaggio, quest’ultimo, fondamentale per il prosieguo dell’attuale amministrazione e per l’ intera comunità di Pratola Serra. Nella stessa occasione abbiamo preso atto della costituzione di un nuovo gruppo consiliare indipendente, composto da due ex consiglieri di maggioranza, di cui uno assente e l’altro, il capogruppo, che purtroppo, dopo aver letto la propria dichiarazione, ha preferito abbandonare l’aula anziché confrontarsi su argomenti fondamentali come il Bilancio di previsione che la stessa aveva approvato in giunta.
Rinnoviamo gli auguri di buon lavoro e confermiamo la nostra disponibilità a confrontarci sulle proposte da discutere in consiglio, sperando sempre in un confronto aperto e incondizionato.

L’amministrazione non si lascerà distrarre dalle scelte di posizionamento del nuovo gruppo creatosi, continueremo a lavorare per dare risposte all’intera Cittadinanza. Nella seduta consiliare è stata ribadita, a chiare lettere, la piena fiducia nei confronti del Sindaco Gerardo Galdo, sia per il ruolo che egli ricopre sia per i tanti risultati raggiunti in appena 7 mesi di gestione amministrativa. Nella circostanza è stato sottolineato che, nonostante la situazione di predissesto finanziario, alla quale si è sovrapposto l’esercizio provvisorio che ha costretto l’Ente a lavorare con risorse prossime allo zero, i risultati raggiunti sono a dir poco straordinari:

– Riapertura della Villa Comunale e alcuni degli impianti sportivi, abbiamo restituito ai nostri ragazzi e ai cittadini tutti, spazi ormai dimenticati e oggi arricchiti grazie ai fondi PNRR intercettati grazie al lavoro congiunto con gli Uffici Comunali.
– Abbiamo finalmente un progetto esecutivo per la Scuola Elementare che ci permetterà di partecipare ai bandi in essere e ai prossimi che si renderanno disponibili
– È stato già approvato, inoltre, il finanziamento per i lavori alla Mensa della Scuola dell’infanzia San Michele
– Assegnato un edificio comunale per il ripristino dell’Ufficio Postale alla Frazione Serra – Approvato il finanziamento per dissesto idrogeologico di Via Cocciacavallo alla frazione San Michele, a breve sarà pronto anche il Piano di Recupero
– Pronto il progetto della Piscina Comunale
-Ridefinito il Project della pubblica illuminazione per dare l’avvio alla totale innovazione degli impianti
-Non ultimi i lavori di rispristino dei marciapiedi, delle caditoie e di manutenzione presso i cimiteri
-A breve si darà inizio all’eterna promessa dei lavori per la videosorveglianza.
Questo, altro ed altro ancora. Nel frattempo siamo costantemente al lavoro per scongiurare il dissesto finanziario.
C’è ancora molto da lavorare, confidiamo di continuare a farlo con l’aiuto e la partecipazione di tutti, sempre e solo per Pratola Serra”.