Premio Angeriano, Rotary in campo nella valorizzazione del territorio

0
529

Ariano – La premiazione dei vincitori del Premio nazionale di Poesia “Girolamo Angeriano città di Ariano Irpino”, in programma oggi alle 17, presso il Palazzo degli uffici, come momento di promozione del territorio. A promuovere l’iniziativa l’Accademia Angeriano in collaborazione con il Rotary.
«La proposta è avvincente e vuole aprire uno scenario nuovo nell’azione globale del Rotary International: la formazione di un nuova Area d’intervento che sovvenzioni le attività a favore del patrimonio storico, artistico e culturale». Le ragioni della proposta sono state spiegate dal presidente  del Rotary Club Avellino Est Centenario, Nicola Grasso, che ha patrocinato il premio nazionale  di poesia  ” Girolamo Angeriano”.
«Il Rotary – ha detto Grasso – è stato sempre  attivo  per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali, perché il loro valore è un patrimonio da trasmettere alle future generazioni e invito tutti a fare insieme una riflessione su questo tema. Una riflessione – ha proseguito il presidente Grasso –  affinché  questa nostra sensibilità  coinvolga davvero tutti  per fare di questo tema un’Area d’intervento del Rotary International, poiché quest’ultimo vuole dare  un contributo  alle istituzioni sui beni culturali, artistici e storico».  E ricordando che quello imminente è da incorniciare  fra le più importanti  iniziative dell’annata Rotariana al pari del prossimo evento, sempre patrocinato dal Club guidato da Grasso, e cioè “Ariano international Piano Competition” menziona il motto che gli piace: «Il Rotary per la cultura e lo sviluppo, una sfida per il benessere di tutti».