Prevenzione con Amos Partenio a Guardia Sanframondi: pomeriggio in rosa e solidarietà a Carlo Iannace

0
319

Un pomeriggio dedicato alla prevenzione in rosa fuori provincia. Ieri, domenica 4 febbraio, l’associazione Amos Partenio ha organizzato gli ambulatori delle visite senologiche gratuite nel comune di Guardia Sanframondi (Bn), allestiti presso i locali della casa comunale.

Oltre cento le visite gratuite effettuate dal senologo dottor Carlo Iannace, e moltissime anche le ecografie eseguite dal dottor Michele Capozzi. L’associazione Amos Partenio, oltre a ringraziare come sempre i medici per il loro prezioso operato sul territorio, ringrazia tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione, mettendo in piedi un pomeriggio dedicato all’importanza della prevenzione e ricco di emozioni.

Emozioni che giungono in un momento particolarmente difficile per il dottor Carlo Iannace e tutte le volontarie e i volontari che compongono la grande macchina rosa da lui guidata. L’Amos Partenio esprime solidarietà e vicinanza al medico volontario e primario della Breast Unit del Moscati di Avellino, come tanti hanno sempre fatto, ancora di più negli ultimi giorni. “Continueremo a diffondere la prevenzione sempre e comunque, anche in questo momento di forte apprensione per quanto stabilito dalla Corte di Cassazione nei confronti del nostro caro dottor Carlo Iannace – dichiara la presidente Carmelina Di Grezia -. Insieme a lui abbiamo fatto tanto sul nostro territorio e, nel pieno rispetto della magistratura e della sentenza, continueremo a farlo. Esprimiamo tutto il nostro sostegno a una persona buona, umile, a un professionista e volontario che ha fatto del suo lavoro una missione di vita. Siamo certi che nulla gli potrà impedire di continuare a fare del bene, e noi saremo al suo fianco per tutte le donne e tutti gli uomini che hanno bisogno di medici come lui”.

In particolare, per la giornata di prevenzione di ieri nel beneventano, si ringraziano, per l’accoglienza e la calorosa ospitalità, l’amministrazione comunale e il sindaco di Guardia Sanframondi, Raffaele Di Lonardo, la Consulta delle Donne e la presidente Angela Garofano. I ringraziamenti dell’associazione vanno anche alla Protezione Civile di Guardia Sanframondi e ai volontari del Servizio Civile per la collaborazione, e a Vini La Guardiense con il Presidente Domizio Pigna, per aver omaggiato le volontarie e i medici dei prodotti del territorio.