Prosegue la rassegna “Frames”, si proietta “Un’ombra sulla verità”

0
443

Nuovo appuntamento il 13 giugno, alle 20, presso la sede dello Spi Cgil con la rassegna di cinema itinerante “Frames”. Si proietta “Un’ombra sulla verità”. La rassegna è promossa dalla Cgil Avellino-Camera del lavoro, Anpi-Avellino, Associazione Arcigay, Laika. La scommessa è quella di promuovere  un percorso insieme alle realtà del territorio per il riconoscimento dei diritti civili.

Protagoniste Simon (Jeremie Renier) ed Hélène Sandberg (Berenice Bejo), una coppia che ha messo in vendita la cantina del palazzo in cui risiedono. A rispondere all’annuncio è un uomo all’apparenza totalmente anonimo, il signor Fonzic (Francois Cluzet) che l’acquista. I due, però, ignorano che l’intento dell’uomo sia viverci in modo stabile ed è così che lo sconosciuto si trasferisce nella cantina senza prima avvisare i due ex proprietari. Quando scoprono la verità, Simone ed Hèléne cercano di annullare il contratto di vendita, ma ormai è troppo tardi
La presenza dell’uomo nell’edificio finirà per portare squilibri e turbare la vita dei Sandberg. Prima saranno i condomini a lamentarsi con la coppia della presenza di Fonzic nello scantinato, in seguito l’uomo inizierà a minare anche il loro equilibrio familiare, stringendo amicizia con la figlia dei due e arrivando a mettergliela contro…