Raffaele Sinno presenta “Le identità dei Generi – Valutazioni e prospettive”

0
383

Il giorno primo ottobre, alle 17 e 30, si svolgerà, presso il Palazzo Baronale di Prata di Principato Ultra (Avellino), la presentazione del volume di Raffaele Sinno “Le identità dei Generi – Valutazioni e prospettive” (Aracne editrice, Roma 2021). Un lavoro che si apprezza per la sua scientificità e per la ricchezza dell’analisi, proponendo una riflessione meno superficiale su una tematica molto attuale come quella dell’identità di genere.
“Le trasformazioni socio- culturali della libera scelta del genere confermano – conclude Sinno – che il corpo deve essere  un habitus  in cui si deve inserire una consapevole autodeterminazione, rispettosa di qualsiasi orientamento di genere”
Il dibattito, organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Prata di P.U. , sarà introdotto da Fiorentino P. Giovino e moderato dal giornalista Gianluca Amatucci. La tavola rotonda vedrà la partecipazione del sindaco di Prata di P.U. Bruno Francesco Petruzziello, degli scrittori Jenny Capozzi e Crescenzo Fabrizio e di Antonio De Padova, presidente dell’associazione Apple Pie Lgbt.