Riapre a Frigento Terrazza Limiti, Marco Zurzolo e Luca Pugliese protagonisti

0
774

Riapre a Frigento terrazza Limiti, uno dei balconi naturali più belli d’Irpinia, un balcone da cui si scorge un panorama unico e da mozzafiato. Di scena il 22 agosto, alle 21.30, Marco Zurzolo e Luca Pugliese.

A salire sul palco due protagonisti delle sonorità mediterranee. Marco Zurzolo, sassofonista e compositore partenopeo,  ha collaborato con diversi artisti italiano e internazionali, tra i quali troviamo Archie Shepp, il celebre Chet Baker, Gil Goldstein, Omar Sosa, Joe Lovano, Airto Lidsay, Roul De Sousa, Pietro Tonolo, Kocani Orkestar, Billy Preston, Bryan Ferry, Renaud Garcia Fons, Richard Galliano, Rita Marley, Stefano Bollano, Solomon Burkes, Van Morrison, Don Moye ad Art of Ensemble of Chicago, Mike Minieri, Enrico Pierannunzi, Marc Johnson con il quale ha anche collaborato per scrivere il suo album “Sette e Mezzo”.

Musicista, cantautore, pittore e architetto, Luca Pugliese (Avellino, 1973) ha attraversato i più diversi ambiti artistici. Alle radici della sua poliedricità c’è una peculiare idea di arte totale che ha assunto via via anche una fonte valenza sociale, configurandosi come medium alternativo per rilanciare le radici popolari della cultura e fondere le sonorità del Mediterraneo