Tregua maltempo, riparte Eurochocolate tra laboratori e degustazioni

0
364
Sono ripartite nel pomeriggio le attività firmate Eurochocolate Lovellino. La tregua offerta dal maltempo ha richiamato soprattutto le famiglie. “Eccoci finalmente. Siamo di nuovo pronti ad accogliervi ad Eurochocolate Lovellino.  A partire dalle 15 tutti gli spazi della manifestazione  e relative attività saranno di nuovo accessibili a tutti voi, vi aspettiamo”. La comunicazione pubblicata nel pomeriggio dagli organizzatori di Eurochocolate.
Protagoniste del ricco calendario di appuntamenti che si terranno sul palco di Eurochocolate Avellino anche le eccellenze della pasticceria e cioccolateria irpina. Tra queste il cioccolato crudo, biologico e funzionale di Matié Cioccolato, che proporrà un’interessante serie di degustazioni guidate per far conoscere e assaporare il sempre più apprezzato raw chocolate.
Sotto i riflettori di Eurochocolate, Lunedì 12 Febbraio alle ore 12, anche Le Nocciole secondo Filomena Quaresima, titolare dell’Azienda agricola Quaresima di Monteforte Irpino, protagonista con le sue nocciole tutte da degustare. Noccioliamo sono invece i tre appuntamenti a cura di Irma Brizi, Assaggiatore Nazionale Città della Nocciola, in programma Venerdì 9 Febbraio alle ore 14 e Sabato 10 alle ore 12 e alle ore 15: un’occasione unica per assaporare le nocciole irpine anche in abbinamento con brandy e cioccolato.
Tra le novità anche l’iniziativa social che vede protagonista, in Piazza Trieste e Trento, l’opera “Il Bacio” dell’artista napoletana Dorotea Virtuoso: tutti coloro che condivideranno un gesto d’amore di fronte al dipinto, taggando il profilo social ufficiale di Eurochocolate insieme a quello dell’artista @doryarte_ e mostrando la foto presso l’area dedicata all’Italia del Cioccolato nell’Ex Teatro Eliseo, verranno omaggiati con due cuori di cioccolato, simbolo dell’evento.
Intanto, cresce l’attesa per l’appuntamento con Tommaso Foglia rinviato a Lunedì 12 Febbraio, alle 18, presso il ChocoLab di Piazza della Libertà.