“Ripartire dai territori”: il Pd di Chiusano di S.Domenico chiama alla partecipazione

0
445

Rilanciare la politica partendo dai territori: è il senso del convegno organizzato dal Pd di Chiusano di San Domenico,  sollecitando la partecipazione e il coinvolgimento delle persone, che per la prima volta pensano di avvicinarsi e iscriversi al partito.

Diversi i temi trattati. La delegata per Irpinia e Sannio, Sara Iannaccone ha espresso solidarietà a quanti vivono le difficoltà del mondo del lavoro, con salari poco adeguati e mancanza di leggi adeguate: “Ognuno di noi ha un parente, un amico o un conoscente, che avvicinandosi al mondo del lavoro non si sente abbastanza tutelato, oppure comincia a lavorare con un salario tra i 4 e i 5 euro l’ora”, ha detto tra le altre cose nel suo intervento.

La presidente dell’ANMIC, Giovanna Russo, ha sottolineato l’importanza del lavoro delle associazioni sui territori e la tutela degli invalidi civili. Molta importanza va data, infatti, alle fasce deboli della popolazione ed è fondamentale avere associazioni sul territorio che le tutelino.

Il vice segretario Pd, Vittorio Ciarcia ha sottolineato l’importanza della politica Europea e le difficoltà  che oggi si riscontrano, aprendo un circolo in un piccolo paese, dove le persone restano, per mancanza di fiducia, distanti dalla partecipazione attiva alla vita politica del paese e del partito stesso.

Infine il segretario provinciale del Pd Nello Pizza ha ricordato l’impegno preso nel portare avanti la politica del Partito Democratico sui territori, e l’importanza dei circoli, su tutto il territorio, che sono lo strumento fondamentale per coinvolgere le persone e riavvicinarle alla politica, alle idee e alla cultura del Pd. Sottoscrivere una tessera con il Partito Democratico, ha aggiunto, ha la sua importanza nell’instaurare un felice rapporto tra persone e partito, in un reciproco scambio culturale e politico.

I componenti del direttivo del circolo ritengono che con questa iniziativa sia stato fatto un primo piccolo passo per riportare la cultura di sinistra a Chiusano Di San Domenico, e si augurano un’attiva e concreta partecipazione da parte di tutti i cittadini di Chiusano Di San Domenico.