Ripresi gli allenamenti dei Lions

0
449

Grottaminarda. Ripresa, nel pomeriggio, la preparazione della squadra giallorossa.  Un fine settimana, di riposo, che è stato comunque  intenso per la società del presidente Uva. Perché c’è stata la presentazione, allo stadio”Romano”, della rosa dei Lions Grotta che, poi  con una delegazione hanno partecipato alla presentazione del libro “Anni Ruggenti” scritto da Franco Angrisano,  in cui si parla di cento anni di calcio a Grottaminarda, e poi, sono stati premiati all’inaugurazione dell’area fitness del parco Frank Zappa.

Insomma i Lions diventano parte integrante della vita, sportiva e sociale, della cittadina ufitana. Intanto sabato prossimo, tre settembre,  la truppa di mister D’Alessandro è attesa da una specie di battesimo del fuoco. Per la prima di coppa Italia,  infatti,  giocherà a Candela contro l’Heraclea, la rivale dello scorso campionato di prima categoria, classificatasi proprio alle spalle degli ufitani. Dice D’Alessandro:”Non vogliamo assolutamente sottovalutare la coppa Italia, ma stiamo ultimando la preparazione cercando di arrivare ad avere una certa brillantezza sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico-tattico”. Fino ad ora il lavoro procede bene.

L’allenatore del Lions Grotta sta cercando di dare i tempi di intensità e velocità di inserimenti necessari a sorprendere gli avversari. E i giocatori, entusiasti, cercano di mettere in pratica gli insegnamenti di D’Alessandro.”Ho davvero la fortuna di avere un gruppo sano, unito, che ha voglia di stare insieme e allenarsi sempre al massimo”. E si ritiene”anche fortunato perché ho una staff tecnico di primo ordine- conclude-. E lo dico senza presunzione”.