Sblocca la tua carriera con CVFacile

0
473

Di recente Istat ha divulgato una statistica interessante: il tasso di occupazione nell’ultimo trimestre del 2023 è salito di 0,1 punti, raggiungendo il 61,7%. Nonostante la curva in positivo, il numero di persone ancora in cerca di lavoro è altissimo e riuscire a trovare un’occupazione in linea con i propri studi, le proprie competenze e le proprie abilità è ancora più complicato.

Chiaramente il web ci viene incontro e ci dà una mano fornendoci la possibilità di presentarci al meglio; se state cercando lavoro e siete stufi di non essere richiamati dovreste sapere che creare il curriculum con CVFacile è un gioco da ragazzi: basterà scegliere il layout tra quelli a disposizione, seguire la procedura guidata et voilà in pochi clic il proprio CV è pronto per essere scaricato in versione TXT, PDF o Word.

 

Perché le candidature lavorative non hanno risposta?

Molte volte le persone lamentano una mancata risposta alla propria candidatura; nonostante ora gli HR cerchino sempre di fornire un feedback (in positivo o negativo) è anche vero che talvolta sono i lavoratori a non presentarsi al meglio.

Se rientrate in questa casistica provate in modo razionale ed esterno a valutare le vostre candidature: sono in linea con le vostre competenze? Il vostro CV è ordinato e accattivante? Risulta chiaro nelle esposizioni? Investite del tempo per personalizzare la lettera di presentazione con skill e caratteristiche adatte al singolo impiego? Tutti questi dubbi possono essere risolti affidandosi ad un portale con CVFacile che può diventare un supporto prezioso nella fase di ricerca del lavoro dei propri sogni.

Perché utilizzare CVFacile?

Sono diversi i motivi per cui chi cerca lavoro dovrebbe valutare il supporto di CVFacile, partiamo dal comprenderne il funzionamento e le sue potenzialità.

  • Creazione di un CV personalizzato in pochi clic. Gli HR hanno mostrato, anche sui social, quanto la presentazione del proprio curriculum possa fare la differenza. Non si tratta solo del contenuto ma soprattutto della grafica; con CVFacile, l’impaginazione è un gioco da ragazzi. Basterà scegliere uno dei layout disponibili e compilarlo seguendo la proceduta intuitiva. In pochissimo tempo si otterrà il proprio documento da scaricare e allegare alle candidature.
  • L’importanza della cover letter. La lettera di presentazione non è un optional; nonostante non venga considerata obbligatoria può essere di grande aiuto. Se il CV deve rimanere schematico ed essenziale, la cover letter può essere d’aiuto per mostrare le proprie skill, evidenziare obiettivi comuni con l’azienda e sottolineare perché ci si ritiene il candidato ideale. Con il portale che abbiamo suggerito, si può creare in pochi clic sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale.
  • Un motore di ricerca personalizzato. Il web è pieno di portali di ricerca lavoro, molti però sono confusionari e non mostrano in modo chiaro come candidarsi. Con CVFacile è tutto semplificato: attraverso dei filtri si possono selezionare le opportunità in linea con il proprio profilo e candidarsi. Plus una sezione di gestione delle candidature in cui controllare rifiuti o conferme e l’eventuale avanzamento.

Con tutte queste funzioni a disposizioni e le recensioni positive che possono essere consultate online, il portale diventa un punto di riferimento per chi vuole dare una svolta alla propria carriera.